Libri e Inclusività: il video è stato realizzato dai nostri ragazzi utilizzando una semplice app per smartphone. Le copertine prendono vita e, attraverso la voce dei nostri alunni, recitano delle frasi molto profonde e significative sull'inclusione, tema vissuto nella sua interezza nella nostra comunità scolastica. Le frasi, scritte o scelte dai nostri alunni, sono declamate in italiano, inglese, francese, egiziano, pachistano, moldavo, polacco, arabo. Grazie ragazzi!

Guarda il video >>>

Con la consegna dei libri alle Scuole si è concluso il progetto IOLEGGOPERCHÉ edizione 2022/2023, promosso dall’Associazione Italiana Editori, in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali e dell’Istruzione, con le biblioteche e i librai. L’Istituto Comprensivo “B. Telesio” vuole rivolgere un ringraziamento a tutti coloro che, generosamente, hanno contribuito a promuovere l’amore e la passione per la lettura attraverso l’acquisto e la donazione di libri alla nostra biblioteca scolastica. Grazie anche agli Editori, che hanno provveduto alla donazione una quantità di libri pari al numero di volumi acquistati.